In Prima Pagina


Elezioni Delegati della lista Insieme per il Cambiamento Associazione NoiSea
La Flai Ringrazia tutti coloro che hanno dato la disponibilità ed il Sostegno alla nostra Lista, auspicando che l'associazione Noisea possa ritornare ad essere un punto di Aggregazione e di Supporto, con nuove iniziative e attività per tutti i Lavoratori, muovendosi in controtendenza con quanto è stato fatto negli ultimi anni.
Sciopero della FLAI di 24 ORE negli Aeroporti
Il 28 novembre 2025 ci sarà una serie di scioperi generali nazionali, proclamati da diverse sigle del sindacalismo di base, interesserà ampie fasce di lavoratori pubblici e privati. Il calendario ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT).
Nel trasporto aereo valgono le regole fissate da ENAC e dalla Commissione di garanzia: devono essere garantiti i voli programmati nelle fasce 7-10 e 18-21, oltre ai collegamenti con le isole, ai voli in continuità territoriale, ai voli intercontinentali e ai collegamenti di pubblica utilità.
Ci ha Lasciato un Pezzo di Storia della FLAI, Grazie di Tutto Claudio.

Sciopero della FLAI di 24 ORE negli Aeroporti
A scioperare sarà il personale delle aziende di handling (l'insieme dei servizi di assistenza svolti in aeroporto, sia a terra che durante il cambio di volo) associate ad Assohandlers: tra queste vi sono Airport Handling (operante negli scali di Linate e Malpensa); Aviapartner (Linate, Malpensa, Torino, Verona, Bologna, Ciampino, Fiumicino, Palermo, Catania, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Crotone); Aviation Services (Bologna, Cuneo, Catania, Ciampino, Fiumicino, Napoli, Salerno, Venezia); BGY International Services (Bergamo), Gestione Aeroporto Pantelleria; GH Italia, Sagat Handling (Torino); SPD (Linate); Sogaerdyn (Cagliari), Swissport (Linate e Fiumicino) e Toscana Aeroporti Handling.
Venezia
24/09/2024
Sciopero di 24 ore Aeroporto Marco Polo
Si è svolto oggi 24 settembre 2024, lo Sciopero Nazionale di 24 ore nel comparto aereo, per rivendicare nelle aziende di handling il continuo persistere di criticità e problemi irrisolti, vi proponiamo una serie di filmati e foto della manifestazione svolta davanti alle partenze dello scalo veneto.
