Home » Ultime Notizie » Milano, 6 marzo 2017 - SEA SpA -

Milano, 6 marzo 2017 - SEA SpA -

Milano, 6 marzo 2017 - SEA SpA - - FLAI Trasporti e Servizi

ESU E SISTEMI INFORMATIVI: ARCHIVIATO IL PROGETTO SEA

In data 06/03/2017 si è tenuto l'incontro richiesto dalle OO.SS. in merito alle progetto esplorato da SEA che avrebbe coinvolto ESU e Sistemi Informativi in un’ipotetica nuova società con IBM.

Nel corso della riunione SEA ha confermato di aver valutato questa prospettiva, affermando la propria prerogativa imprenditoriale di ricerca di innovazioni nell’ambito delle attività aziendali.

SEA ha agito senza una preventivo confronto con le Organizzazioni Sindacali. Come conseguenza di queste modalità, le legittime preoccupazioni dei lavoratori hanno attivato l’intervento del Sindacato che, anche attraverso diversi momenti di mobilitazione, ha ottenuto la riunione del 6 marzo.

L’iniziativa unilaterale di SEA assume sfumature ancora più gravi se si pensa che da poco (22/07/2017) è stato sottoscritto un accordo sindacale nel quale non era stata sollevata dall’Azienda alcuna richiesta di intervento su questi settori.

Nel risolutivo incontro di ieri, l'Azienda ha comunicato che il progetto con IBM  non sarà realizzato. Pertanto, i settori presi in considerazione per questo piano, restano alle condizioni attuali, all’interno di SEA.

FILT-CGIL FIT-CISL UIL-Trasporti UGL-TA FLAI-TS non sono disponibili ad ulteriori riduzioni dell’attuale perimetro aziendale, pertanto se dovessero emergere altri “progetti” relativi a cessioni di attività, si saranno create le condizioni per l’apertura di procedure di raffreddamento nei confronti di SEA.

Linate, 6 marzo 2017

 

 

Segreterie Regionali / Territoriali Trasporto Aereo

FILT-CGIL FIT-CISL UIL-Trasporti UGL-TA FLAI-TS