Home » Ultime Notizie » Malpensa, 12 luglio 2016

Malpensa, 12 luglio 2016

Malpensa, 12 luglio 2016 - FLAI Trasporti e Servizi

 

PINOCCHIO

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE

 

La FLAI risponde al volantino della CUB del 12 luglio 2016, precisando tutto ciò che quest’ultima organizzazione sindacale è riuscita ad ottenere per se stessa, con la nascita di Airport Handling.

Correva la summer season dell’anno 2014, quando nell’ambito di una serie di scioperi indetti da codesta Organizzazione Sindacale CUB, sulla questione spinosa dell’Handling SEA, ad un certo punto, dinanzi ai loro iscritti sbigottiti e disorientati, ritirano senza indugio le azioni di lotta, incuranti di tutto e tutti, senza motivi apparentemente validi.

Non riuscivamo a comprendere i motivi in capo al loro cambio di rotta e ci interrogavamo su questa inversione di marcia, con una nauseante e smaccata voglia di ammorbidirsi ed essere più collaborativi.

Ricordiamo a tutti i lavoratori che all’epoca dei fatti su riportati, il sindacato CUB non aveva nessun riconoscimento sindacale, senza quindi il diritto di partecipare alle trattative con l’Azienda e ad avere i permessi sindacali.

Non riuscivamo a comprendere come nell’arco di poche settimane abbiano cambiato idea dando piena disponibilità con i loro conciliatori alla firma delle transazioni per il passaggio dei lavoratori da SEA Handling in Airport Handling, dopo aver dichiarato la loro totale contrarietà all’accordo stesso.

Non riuscivamo a comprendere questa incestuosa posizione di lotta e di governo dell’accordo istitutivo di Airport Handling, percependo tutti, che qualcosa era cambiato………………………. Ma cosa? Che cosa?

 

IL RICONOSCIMENTO DEL SINDACATO CUB E PERMESSI SINDACALI AI LORO DIRIGENTI

PUNTUALMENTE ARRIVATI DAGLI AMICI DI

PALAZZO MARINO

 

 

Non ancora soddisfatti di quanto ottenuto, ora chiedono 100.000 euro di risarcimento ai lavoratori, dichiarando di impegnarsi a destinare tale somma per sostenere gli stessi a Malpensa durante i futuri scioperi………, peccato che questo film è già andato in onda e di scioperi neppure l’ombra.

 

A voi lavoratori di trarne le debite considerazioni.

 

Segreteria Regionale

F.L.A.I.

Trasporti e Servizi