Home » Ultime Notizie » Malpens e Linate, 20 giugno 2017 - Airport Handling -

Malpens e Linate, 20 giugno 2017 - Airport Handling -

Malpens e Linate, 20 giugno 2017 - Airport Handling - - FLAI Trasporti e Servizi

Airport Handling rompe le trattative sul premio, aperta procedura per lo sciopero

Comunichiamo a tutti i Lavoratori di Airport Handling l’indisponibilità dell’Azienda di riconoscere un Premio per i risultati già raggiunti nel 2016 grazie allo sforzo profuso da tutto il personale.

La Società, trincerandosi dietro alle vicende di Alitalia, ritiene che nulla sia dovuto ai lavoratori.

Ricordiamo all’Azienda  chele risorse economiche erano gia’ state accantonate per il Premio e che si doveva solo condividere  le modalità di erogazione, tenendo conto delle indicazioni date dai lavoratori nelle Assemblee di Linate e Malpensa.

Le  scriventi Organizzazioni Sindacali, a fronte di questa  inversione di rotta dell’ Azienda, hanno aperto le procedure di raffreddamento per l’ indizione  di uno Sciopero Generale e  indicano a tutti i lavoratori di Airport Handling di attenersi scrupolosamente al Contratto di Lavoro, non rendendosi disponibili all’Azienda, segnalando  agli RLS (rappresentanti  della sicurezza sul Lavoro ) e RSA (rappresentanti sindacali aziendali) le anomalie riscontrate su attrezzature, luoghi di Lavoro, procedure operative.

Per la giornata di mercoledì 28 giugno 2017 è convocata la riunione di tutte le strutture sindacali al fine di decidere, oltre allo sciopero,  le ulteriori iniziative sindacali da intraprendere.

Auspichiamo che su queste tematiche di interesse generale ci possa essere un’ampia convergenza e condivisione di intenti anche da parte delle altre sigle sindacali.

Mxp, Lin 21 giugno 2017

Segreterie Regionali/Territoriali /RSA

FILT - CGIL   FIT - CISL  UILT- UIL  FLAI - TS