Home » Ultime Notizie » Linate, 3 agosto 2016 - Gpg Linate SEA SpA -

Linate, 3 agosto 2016 - Gpg Linate SEA SpA -

Linate, 3 agosto 2016 - Gpg Linate SEA SpA - - FLAI Trasporti e Servizi

Lin, 3 agosto ‘16

 

COMUNICATO AI LAVORATORI SECURITY E GUARDIANIA DI LINATE 

Martedì 2 agosto 2016 si è svolto il previsto incontro presso la Prefettura di Milano per discutere delle problematiche inerenti i Servizi Security e Guardiania di Linate.

Di fronte al funzionario della Prefettura, SEA ha ammesso che esistono tutti i problemi evidenziati dalle OO.SS dall’avvio dell’utilizzo del sistemaPegaso in merito all’assegnazione posizioni di lavoro, pause fisiologiche, pausa pranzo e cambi turno sia in entrata sia in uscita, e ha inoltre confermato la necessità di verifica dell’accordo sulle turnazioni per il servizio guardiania. SEA ha confermato la disponibilità all’apertura di un tavolo per la risoluzione di tutte queste problematiche entro i primi giorni di settembre. 

In conseguenza della disponibilità di SEA abbiamo deciso di sospendere la procedura di raffreddamento con l’impegno assunto davanti al funzionario prefettizio, che qualoraper qualsiasi motivo venissero meno gli impegni presi da SEA, a darne immediata comunicazione alla Prefettura per la chiusura della seconda fase della procedura di raffreddamento con esito negativo, e la conseguente necessità di attivare le iniziative sindacali conseguenti, ovvero indicazione di una data di sciopero. 

Le OO.SS. auspicano che il tavolo che si aprirà a settembre porti alla risoluzione di tutti i problemi emersi in questi mesi all’interno di un settore che SEA continua a ribadire di considerare strategico per il gestore aeroportuale. 

È evidente che se alla ripresa della discussione con SEA dovessimo riscontrare una mancanza di volontà di risolvere i problemi esistenti, non potremo fare altro che chiamare i lavoratori di questi settori alla mobilitazione.

 

SEGRETERIE REGIONALI TRASPORTO AEREO 

FILT CGIL – FIT CISL – UIL TRASPORTI – UGL TA– FLAI-TS